Che cos'è il club dei galli

È un luogo dove si incontrano i migliori macellai. Quelli che, come te, condividono la passione per un mestiere antico e prezioso e sono depositari di un sapere unico. È uno spazio esclusivo dedicato a professionisti che vogliono incontrarsi, confrontarsi e crescere insieme per raggiungere obiettivi sempre più alti. Qui potrai scoprire prodotti di alta qualità e nuove tendenze, confrontarti in modo costruttivo, condividere esperienze, tessere nuove relazioni e avere tutto l’aiuto per crescere e affrontare le sfide del futuro. Qui potrai condividere un progetto importante con la tua azienda di fiducia. Il Club dei Galli è una grande comunità virtuale che possiamo costruire insieme, unendo e mescolando le esperienze e competenze di tutti.

Tante attività
Incontri, momenti di formazione, nuove idee e spunti, condivisione esperienze, novità, una pubblicazione ufficiale, materiale di comunicazione e gadget.

Un unico obiettivo
Crescere come professionisti seguendo una visione condivisa e puntando su INNOVAZIONE, CONNESSIONE, QUALITA’.
Un’esclusiva linea di prodotti per il dettaglio, per distinguerti proponendo ai tuoi clienti carni che non troverebbero da altre parti.

Prodotti di qualità selezionati, controllati e certificati dal CSQA, tutti rigorosamente italiani.

Materiale pubblicitario del Club: per te attestato, grembiule, cappellino, vetrofania, locandine e spilloni segnaprezzo che ti aiuteranno a raccontare la tua adesione al Club.

Partecipazione a eventi e corsi studiati appositamente per te. Per formarti, scoprire, conoscere, ascoltare e anche divertirti.

Nuovi progetti, supporto e consulenza. Così tu fai il macellaio, dispensando consigli e concentrandoti sulla tua professionalità, e noi ci occupiamo di ricerche di mercato e studi di settore, proponendoti sempre il prodotto giusto al momento giusto.

La Voce del Club dei Galli, la pubblicazione quadrimestrale che racconta tutto il mondo dei nostri macellai e ti permette di rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del Club.
Entrare a far parte del Club dei Galli è semplicissimo: ti basta semplicemente sottoscrivere un modulo di adesione e potrai subito usufruire dei vantaggi a te riservati. Cosa aspetti?

CLICCA QUI
Il Club dei Galli è la porta d’ingresso per un mondo fatto di corsi, incontri di formazione e stimolanti occasioni di confronto. Saremo al tuo fianco per accompagnarti lungo questo percorso ricco di spunti che ti permetterà di migliorare la tua professione e trovare sempre nuove idee per ogni giornata di lavoro.

Ad esempio, nell’ultimo tour di formazione “Ma dove vanno i macellai – L’evoluzione di una professione”, che si è svolto tra il 2013 e 2014, abbiamo viaggiato insieme tra passato, presente e futuro di questa pregiata professione. E se vuoi dare un’occhiata alle tante cose che abbiamo visto e avere un’anticipazione delle cose che vedrai se ti iscrivi, guarda l’infografica qui sotto.
Celebre per la qualità e la genuinità dei suoi prodotti, Fileni è stata la prima azienda a ottenere la certificazione di prodotto e della rintracciabilità di filiera.

Fondata da Giovanni Fileni nel 1978, l’azienda da sempre si è distinta per l’impegno, la cura e la dedizione spesa nel proporre sempre il meglio ai suoi consumatori.

Storia, valori, competenza ed esperienza rendono Fileni il partner ideale per le migliori macellerie. E la linea di prodotti Club dei Galli, un’eccellente proposta per proporre il meglio a ogni cliente.

Ma dove vanno i macellai?

Condividi

L’evoluzione di una professione

Come si mangia oggi?

Si mangia meno per mangiare meglio. La qualità del prodotto non è mai stata così importante. E anche ingredienti naturali e italiani, certificazioni e controlli.

Le priorità del
prodotto

Naturale

Realizzato con ingredienti naturali, preparato con metodi di cottura salutari

Italiano

Carne di animali nati, allevati e macellati in Italia

Di provenienza certificata

Origine sicura, processo di produzione certificato e controllato

Il macellaio

È affidabile

Ha conoscenze professionali su materie e preparazioni e sa sempre come consigliare. Per questo il cliente si fida.

È preparato e disponibile

Dalle esigenze di assortimento alle domande sulla provenienza delle carni e i modi di preparazione, fa fronte a tutte le richieste.

È una garanzia

Il macellaio è il vero e proprio marchio di garanzia della carne che vende.

Come si acquista
oggi?

Nuove esigenze, nuovi bisogni e particolare attenzione alla qualità hanno cambiato le abitudini di consumo. Oggi infatti si acquista: meno ma piu’ spesso vicino a casa cercando di evitare gli sprechi con un’attenzione particolare all’ambiente.

COME CAMBIA LA PROFESSIONE
DEL MACELLAIO?

Il macellaio deve necessariamente cambiare approccio Per farlo deve tenere conto di 3 obiettivi da raggiungere:

  • 1. Ampliare l’offerta, continuando però a diffondere una cultura gastronomica consapevole
  • 2. Tenersi al passo con i nuovi stili di vita e le nuove esigenze dei suoi clienti.
  • 3. Risolvere il problema del cambio generazionale

Per rinnovarsi
e intercettare nuovi bisogni,
la scelta vincente è

diventare macellai
gastronomi

proponendo un’offerta gastronomica di
pronti a cuocere freschi

e il futuro?

macelleria come bottega del gusto Non solo carne, ma anche una selezione di eccellenze gastronomiche

La macelleria con ristorante Dove comprare e anche consumare

La macelleria gourmet per ristoranti La macelleria come fornitore dei migliori ristoranti

La macelleria bottega con ristorante il regno del gusto, con preparazioni da consumare a casa o sul posto

L'ingrediente da aggiungere:

La comunicazione

Raccontare il mestiere e i prodotti per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente è il primo passo per trasmettere la passione per il proprio lavoro.

Perché non farlo
anche sul WEB?

Il web è una risorsa vincente. Per rinnovare la macelleria. Per entrare in contatto con le nuove generazioni di clienti. Per coinvolgere i propri figli. Il web è la risposta. Per risolvere il problema del ricambio generazionale. Per crescere.

l’intervista

Dario Cecchini

Play Video
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info