Ma dove vanno i macellai?

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L’evoluzione di una professione

Come si mangia oggi?

Si mangia meno per mangiare meglio. La qualità del prodotto non è mai stata così importante. E anche ingredienti naturali e italiani, certificazioni e controlli.

Le priorità del
prodotto

Naturale

Realizzato con ingredienti naturali, preparato con metodi di cottura salutari

Italiano

Carne di animali nati, allevati e macellati in Italia

Di provenienza certificata

Origine sicura, processo di produzione certificato e controllato

Il macellaio

È affidabile

Ha conoscenze professionali su materie e preparazioni e sa sempre come consigliare. Per questo il cliente si fida.

È preparato e disponibile

Dalle esigenze di assortimento alle domande sulla provenienza delle carni e i modi di preparazione, fa fronte a tutte le richieste.

È una garanzia

Il macellaio è il vero e proprio marchio di garanzia della carne che vende.

Come si acquista
oggi?

Nuove esigenze, nuovi bisogni e particolare attenzione alla qualità hanno cambiato le abitudini di consumo. Oggi infatti si acquista: meno ma piu’ spesso vicino a casa cercando di evitare gli sprechi con un’attenzione particolare all’ambiente.

COME CAMBIA LA PROFESSIONE
DEL MACELLAIO?

Il macellaio deve necessariamente cambiare approccio Per farlo deve tenere conto di 3 obiettivi da raggiungere:

  • 1. Ampliare l’offerta, continuando però a diffondere una cultura gastronomica consapevole
  • 2. Tenersi al passo con i nuovi stili di vita e le nuove esigenze dei suoi clienti.
  • 3. Risolvere il problema del cambio generazionale

Per rinnovarsi
e intercettare nuovi bisogni,
la scelta vincente è

diventare macellai
gastronomi

proponendo un’offerta gastronomica di
pronti a cuocere freschi

e il futuro?

macelleria come bottega del gusto Non solo carne, ma anche una selezione di eccellenze gastronomiche

La macelleria con ristorante Dove comprare e anche consumare

La macelleria gourmet per ristoranti La macelleria come fornitore dei migliori ristoranti

La macelleria bottega con ristorante il regno del gusto, con preparazioni da consumare a casa o sul posto

L'ingrediente da aggiungere:

La comunicazione

Raccontare il mestiere e i prodotti per instaurare un rapporto di fiducia con il cliente è il primo passo per trasmettere la passione per il proprio lavoro.

Perché non farlo
anche sul WEB?

Il web è una risorsa vincente. Per rinnovare la macelleria. Per entrare in contatto con le nuove generazioni di clienti. Per coinvolgere i propri figli. Il web è la risposta. Per risolvere il problema del ricambio generazionale. Per crescere.

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